Regolamento Utenti

« Older   Newer »
  Share  
Verbena~
view post Posted on 23/9/2009, 23:19




REGOLAMENTO UTENTI



Per ovvie ragioni, agli utenti non registrati non sarà possibile accedere alle piene funzionalità del forum.
Prima di leggere questo regolamento, si consiglia di leggere attentamente il Regolamento Generale, poichè contiene molte delle regole comportamentali riportate qui di seguito.

1. Per creare un nuovo topic è neccessario delineare dei punti fondamentali:
- scelta di un titolo adatto al topic (e, se ritenuto necessario, di un sottotitolo) che ne faccia intendere chiaramente il contenuto;
- introduzione generale del tema del messaggio;
- descrizione dettagliata del tema del messaggio;
- espressione della propria opinione al riguardo.


2. Cerchiamo di mantenere un comportamento pulito nel forum, rispettando gli altri utenti e aiutandoci a vicenda nel caso si presentasse un problema.

3. E' bene evitare di postare messaggi che trattano di argomenti diversi in un determinato topic e di limitare gli interventi fuori tema (detti anche OT, ossia Off Topic).

4. E' sconsigliabile inserire un numero eccessivo di emoticon o di segni di punteggiatura (puntini di sospensione, punti esclamativi, punti di domanda, etc.) in un messaggio, poichè appesantiscono e sformano la pagina.

5. Se desiderate citare (=quotare) il messaggio di un'altra persona, evitate di riportare l'intero post: limitatevi a quotare la sola frase o poche righe del messaggio che vi interessano, per evitare di appesantire la pagina e di dare il via ad interminabili catene di citazioni.

6. Limitate l'uso del maiuscolo nei vostri topic: nei forum equivale ad urlare, perciò è consigliabile utilizzarlo solo in caso di effettiva necessità.

7. In genere, lo Staff si impegna a controllare spesso le sezioni e, se c'è bisogno, a moderare. Tuttavia, se vi doveste accorgere di un post contenente una trasgressione che non sia stata moderata entro 24 ore dalla sua creazione, vi invitiamo a contattare qualcuno dello Staff.

8. Non appesantite le pagine con tanti post consecutivi. Se volete aggiungere qualcosa ad un messaggio che avete già postato, potete cliccare sul bottone "modifica" e aggiornare i vostro messaggio.

9. E' vietato usare i colori
deepskyblue e gold per i vostri messaggi poichè lo Staff li utilizza rispettivamente per le moderazioni e gli annunci.
 
Top
0 replies since 23/9/2009, 23:19   77 views
  Share