Regolamento Generale del Forum

« Older   Newer »
  Share  
Verbena~
icon13  view post Posted on 23/9/2009, 22:30




REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM



1. Questo forum è basato sul rispetto, è per tanto obbligatorio mantenere un rapporto sereno e pacifico con tutti i membri iscritti e lo staff. Invitiamo gli utenti, qualora si presenti l'inconveniente, di risolvere le controversie pacificamente e al di fuori delle board pubbliche (ossia via messaggio privato o e-mail) e contattare un membro dello staff nel caso in cui la situazione sia particolarmente grave.

2. Non è ammesso pubblicare messaggi volgari, violenti, osceni o abusivi all'interno delle sezioni di questo forum. I messaggi postati devono riguardare l'argomento della board nella quale vengono aperti.

3. E' severamente vietato promuovere altri siti con messaggi di spam se non all'interno della sezione apposita (che troverete cliccando qui).

4. Gli utenti sono pregati di tenere privati i propri dati personali come nome e cognome, numero di telefono, indirizzo, messaggi privati che riguardano terzi (a meno che tutte le persone coinvolte non siano consenzienti) o conversazioni avvenute su MSN, Yahoo o simili.

5. Nella maggior parte delle sezioni si cerca di mandare avanti un dibattito, perciò è importante ampliare il più possibile i propri messaggi.

6. Non è permesso utilizzare il linguaggio sms o abbreviazioni varie all'interno del forum in quanto non tutti potrebbero capire il messaggio.

7. Per creare un nuovo topic è neccessario delineare dei punti fondamentali:
- scelta di un titolo adatto al topic (e, se ritenuto necessario, di un sottotitolo);
- introduzione generale del tema del messaggio;
- descrizione dettagliata del tema del messaggio;
- espressione della propria opinione al riguardo.


8. Non è possibile postare immagini di grandezza superiore ai 300 x 200 pixel se non utilizzando l'opzione spoiler o tramite un link della pagina contenente l'immagine che si vuole pubblicare.

9. Per le immagini personali (avatar e firme) è possibile scegliere qualsiasi immagine si voglia, purchè non sia violenta, politicamente/religiosamente offensiva, volgare, pornografiche, discriminanti.

10. Non è consentito criticare o contraddire l'operato dei moderatori nelle board. Ricordo che i moderatori sono incaricati di mantenere l'ordine all'interno del forum. Se si ha un problema è bene rivolgersi al moderatore in questione e risolverlo quanto prima.

11. Qualsiasi suggerimento o proposta volta a migliorare il forum è ben accetta. Chiunque voglia, può postare le proprie idee nel topic Idee e proposte nella board Il Cronicario.

12. Lo Staff è incarcato di moderare i trasgressori (pubblicamente o privatamente) per massimo tre volte. In caso la moderazione non conseguisse nessun effetto, l'utente potrebbe rischiare un ban limitato dal forum. Qualora si venisse moderati per più volte, si ricorrerà a conseguenze più severe.


Tutte le azioni ritenute contrarie al regolamento sopra esposto saranno prese in visione dallo Staff che provvederà nella maniera più conveniente.


Edited by Verbena~ - 23/9/2009, 23:59
 
Top
0 replies since 23/9/2009, 22:30   104 views
  Share